Approccio terapeutico

La dottoressa Laura Privitera si è formata come psicoterapeuta presso il Centro Studi di Terapia Relazionale (CTR)  offre ai pazienti un approccio terapeutico che si basa sulla psicoterapia sistemico relazionale, per assisterli con cura nei loro problemi e nelle loro patologie. 

Questo approccio considera, come oggetto principale di osservazione e di intervento, non il singolo individuo, ma la sua relazione tra gli individui in un dato contesto, in particolare in quello familiare, per analizzare i suoi comportamenti ed evidenziare le patologie in atto. 

In questo caso, la famiglia diventa il sistema in cui il paziente prova difficoltà a relazionarsi e l’obiettivo dello psicologo è quello di aiutarlo e assisterlo in questa situazione, intervenendo nelle disfunzioni comportamentali.

La dottoressa Laura Privitera si occupa di terapia di coppia, terapia familiare e terapia individuale, con particolare attenzione all’utilizzo del metodo EMDR, per aiutare ogni paziente a superare crisi e altri eventi traumatici.